cyberSicure Inverted Color (1)

Ti arrivano una serie di e-mail sospette, cosa devi fare?

Fare attenzione in queste situazioni consente di salvaguardare i nostri dati.
L’arrivo all’interno dell’account di posta elettronica di diverse e-mail sospette deve farci sospettare il fatto che siano stati esfiltrati i dati ad aziende a cui avevamo consegnato il nostro indirizzo di posta.

In questi casi si possono verificare una serie di danni in alcuni casi anche molto seri alla tua azienda o ai tuoi account personali compresi quelli direttamente o indirettamente collegati.

Non sottovalutare questo aspetto e soprattutto non lasciare che sia solo il tuo server di posta a riconoscere le e-mail spam. Intervieni in fretta e soprattutto non farti mai ingannare.

Cosa fare?

    • Per quanto banale, la prima precauzione è quella di non effettuare alcuna operazione all’interno della e-mail, in questo caso qualsiasi errore sarà fatale per il vostro dispositivo e per l’intera rete a cui è connesso.
    • Se l’errore è avvenuto e te ne sei subito reso conto, scollega il dispositivo dalla rete o di casa o della tua azienda.
    • Attiva immediatamente un controllo antivirus approfondito, non è detto che produca effetti positivi, ma intanto abbiamo messo in essere la primissima protezione.
    • Nel caso si tratti di dispositivi aziendali, informare immediatamento l’IT Manager laddove fosse presente o il proprietario dell’azienda. Simultaneamente richiedi l’intervento di un team di professionisti in grado di valutare immediatamente le idonee procedure di bonifica.

In queste situazioni è fondamentale un immediato intervento, qualsiasi perdita di tempo può risultare fatale per l’intera rete aziendale in quanto è probabile che si sia in presenza di un imminente attacco Ransomware. Un mancato intervento avrà come conseguenza la distribuzione dei malware su tutti i dispositivi con conseguenze molto serie.


Fai una immediata richiesta ad un team di specialisti facendo click sul pulsante che trovi all’interno di questa pagina. Il nostro Team Cyber Protection (TCP) sarà immediatamente a disposizione per intervenire e bonificare i dispositivi che presentano delle anomalie.

METTI IN SICUREZZA IL TUO BUSINESS!!
LA NOSTRA MISSION

AIUTARE LE AZIENDE A SALVAGUARDARE IL PROPRIO PATRIMONIO DIGITALE

Crediamo che le informazioni siano un valore per una organizzazione e le soluzioni di sicurezza rappresentano sempre di più un nuovo mezzo per arricchire la relazione tra processo di business e tecnologia. Le decisioni e le strategie di security non devono essere vissute come un obbligo, ma come un investimento a difesa della propria azienda.
Cofounder Cybersicure
Francesco G.
Area Clienti e Customer Service
Federica M.
Responsabile Area Tecnica
Emanuele L.
Responsabile Area Formazione
Fausto P.
Responsabile Area Tecnica
Giuseppe C.
Responsabile Area Tecnica
Andrea C.
CI HANNO SCELTO
SIAMO PARTNER DI

METTI IN SICUREZZA LA TUA AZIENDA!

METTI IN SICUREZZA
LA TUA AZIENDA!

CONTATTACI

Se necessiti di maggiori informazioni o di assistenza contattaci liberamente.
Compila il form per dirci qualcosa in più su di te e sulla tua azienda.
Customer Care
+39 3313863113