cyberSicure Inverted Color (1)

Proteggi ORA la Tua Azienda dagli attacchi Ransomware!

La tua azienda è in pericolo in questi casi un intervento immediato ti salva da da rischi molto elevati .
Nel 2023 più del 30% delle aziende italiane sono state colpite da un attacco Ransomware con effetti devastanti. Gli attacchi hanno preso in considerazione aziende di tutte le dimensioni. Di conseguenza non sono escluse anche quelle di piccole dimensioni.

Gli effetti per un’azienda vanno dalla perdita dei dati al blocco dell’operatività, dalla perdita di reputazione nei confronti di clienti, fornitori, banche, ecc. a possibili sanzioni in alcuni casi molto rilevanti.

I danni finanziari dopo un attacco Ransomware sono enormi, con il rischio che l’azienda sia costretta a chiudere o a ridimensionare la propria struttura.

Se hai scoperto la presenza di un ransomware nei PC della tua azienda, non perdere tempo. Il tempo in questa situazione è un elemento fondamentale.

Cosa Fare per limitare gli effetti?

Ecco alcune azioni che puoi intraprendere immediatamente, seppur non efficaci per una soluzione definitiva:

  • Isolare i Sistemi Infetti: Disconnettere immediatamente i computer infetti dalla rete aziendale per impedire la diffusione del ransomware ad altri dispositivi.
  • Spegnere i Computer: Spegnere i computer colpiti per evitare ulteriori danni e preservare i dati non ancora compromessi.
  • Non pagare il riscatto: Resistere alla tentazione di pagare il riscatto richiesto. Pagare il riscatto non garantisce il ripristino dei dati e potrebbe incoraggiare ulteriori attacchi e fra l’altro è una pratica illegale.
  • Contattare i Professionisti: Richiedere assistenza specializzata da parte di esperti nel campo della sicurezza informatica e del ripristino dei dati. Un team qualificato può aiutare a valutare l’entità dell’attacco, eliminare il ransomware e ripristinare i dati.
  • Documentare l’Incidente: Raccogliere tutte le informazioni pertinenti sull’attacco, inclusi messaggi di avviso, istruzioni dei criminali informatici e qualsiasi altro dettaglio rilevante. Queste informazioni possono essere utili per le autorità competenti e per l’analisi post-incidente.

Perché Sceglierci?

  • Risposta Rapida: Il nostro team è pronto a intervenire immediatamente per contenere e eliminare il ransomware dai tuoi sistemi informatici.
  • Esperienza Specializzata: Abbiamo un’ampia esperienza nella gestione di attacchi ransomware e nel ripristino dei dati compromessi.
  • Tecnologie all’avanguardia: Utilizziamo le ultime tecnologie e strategie per rilevare, isolare e rimuovere il ransomware in modo efficace.
  • Assistenza Completa e personalizzata: Dalla valutazione iniziale alla riparazione dei danni e al ripristino dei dati, ti guidiamo durante ogni passo del processo di bonifica.

Non aspettare che la situazione peggiori. 

Fai un click sul pulsante che trovi qui e richiedi un immediato intervento da parte del nostro team di specialisti

METTI IN SICUREZZA IL TUO BUSINESS!!
LA NOSTRA MISSION

AIUTARE LE AZIENDE A SALVAGUARDARE IL PROPRIO PATRIMONIO DIGITALE

Crediamo che le informazioni siano un valore per una organizzazione e le soluzioni di sicurezza rappresentano sempre di più un nuovo mezzo per arricchire la relazione tra processo di business e tecnologia. Le decisioni e le strategie di security non devono essere vissute come un obbligo, ma come un investimento a difesa della propria azienda.
Cofounder Cybersicure
Francesco G.
Area Clienti e Customer Service
Federica M.
Responsabile Area Tecnica
Emanuele L.
Responsabile Area Formazione
Fausto P.
Responsabile Area Tecnica
Giuseppe C.
Responsabile Area Tecnica
Andrea C.
CI HANNO SCELTO
SIAMO PARTNER DI

METTI IN SICUREZZA LA TUA AZIENDA!

METTI IN SICUREZZA
LA TUA AZIENDA!

CONTATTACI

Se necessiti di maggiori informazioni o di assistenza contattaci liberamente.
Compila il form per dirci qualcosa in più su di te e sulla tua azienda.
Customer Care
+39 3313863113